Termini e Condizioni Generali
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
1 – INTRODUZIONE
Tutti i termini e le presenti condizioni (successivamente indicati “Condizioni Generali”) regolano l’erogazione dei servizi di consulenza legale online presenti sul sito Giorgianni Law. I servizi di consulenza legale online vengono forniti dallo Studio Legale Giorgianni. Tutti i contratti conclusi tra lo Studio Legale Giorgianni ed il cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
2 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto ha per oggetto la fornitura al cliente dei servizi di consulenza legale online cosi come indicati nei moduli di richiesta e con le caratteristiche specificate nelle relative descrizioni. Ogni contratto stipulato con il cliente include i seguenti documenti: Termini e condizioni generali, Modulo di richiesta, Descrizione del servizio ed informativa sul trattamento dati.
3 – PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Inoltrando la richiesta di un preventivo o di un servizio, il Cliente accetta i termini e le condizioni generali, le condizioni specifiche contenute all’interno della descrizione del servizio richiesto e presta il consenso al trattamento dati. Il contratto stipulato tra lo Studio Legale Giorgianni e il Cliente si perfezione con la ricezione del pagamento. Quando viene utilizzato come strumento di pagamento il bonifico bancario, il contratto si intende perfezionato al momento dell’accredito della somma versata per la richiesta del servizio. Per i servizi di consulenza per i quali è necessario richiedere un preventivo, il contratto si conclude e il preventivo si considera accettato con la ricezione del pagamento.
3.1 Annullamento richieste
Sebbene il contratto si sia perfezionato, lo Studio Legale Giorgianni si riserva la facoltà di annullare lo stesso in qualunque momento previo preavviso al cliente. Il contratto verrà annullato quando l’esecuzione è impossibile, per forza maggiore, o se il cliente non abbia i requisiti previsti dalla legge per la richiesta del servizio.
4 – EROGAZIONE DEI SERVIZI
Confermato l’incarico e ricevuto il pagamento, la pratica verrà messa in lavorazione ed evasa nel più breve tempo possibile.
4.1 Tempi di erogazione
Sebbene nel 90% dei casi i tempi indicati nelle pagine di descrizione di ogni servizio vengano rispettati, si precisa che gli stessi hanno un valore puramente indicativo. Alcuna responsabilità potrà essere imputata allo Studio Legale Giorgianni qualora tali termini non vengano rispettati, in particolare in tutti i casi in cui il ritardo è stato causato dalla particolare complessità della questione trattata e/o da eventi o soggetti terzi non direttamente controllabili o gestibili dallo Studio Legale.
4.2 Documentazione integrativa
Per talune tipologie di incarichi può essere necessario richiedere al cliente documentazione integrativa e/o informazioni o chiarimenti ai fini dell’espletamento della consulenza. Alcuna responsabilità potrà essere imputata allo Studio Legale Giorgianni per ritardi o per impossibilità di eseguire la prestazione a causa dell’inerzia o del ritardo del cliente.
5 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Al fine di garantire maggiore flessibilità e sicurezza offriamo ai nostri clienti diversi sistemi di pagamento: PayPal, Stripe, Bonifico bancario.
6 – MODALITA’ DI CONSEGNA
I servizi richiesti su Giorgianni Law vengono consegnati in formato digitale. Qualora il servizio includa un documento cartaceo, questo verrà spedito a mezzo corriere o tramite posta, i costi di spedizione saranno specificati al momento della richiesta e sono a carico del cliente.
7 – DIRITTO DI RECESSO
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, e/o imprenditoriale, ai sensi dell’art. 52 ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dalla conclusione del contratto. Lo stesso può essere effettuato mediante invio di lettera a.r. indirizzata allo Studio Legale Giorgianni, Via Santa Maria Alemanna 25, 98122 Messina o posta elettronica certificata all’indirizzo avvocatogiorgianni@pec.ti
7.1 Esclusione del recesso
Il recesso, ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo, non potrà essere validamente esercitato qualora la prestazione sia stata eseguita entro il termine di 14 giorni.
7.2 Rimborsi
In caso di recesso, qualora lo Studio Legale Giorgianni abbia dato inizio alla prestazione deve essere tenuto indenne per tutti i costi sostenuti. Non verrà altresì eseguito alcun rimborso nel caso in cui non è possibile completare l’incarico per dati errati o incompleti forniti dal cliente.
7.3 Recesso del fornitore
Lo Studio Legale può recedere liberamente e senza alcun vincolo dal contratto concluso con il cliente, previo congruo preavviso di giorni 14 da comunicarsi mediante posta elettronica certificata o lettera raccomandata. Tuttavia la stesso può recedere in qualunque momento con effetto immediato qualora il cliente tenga un comportamento illecito nei confronti dello Studio o per causa di forza maggiore.
8 – OBBLIGHI E RESPONSABILITA’
Non si assume alcuna responsabilità, salvo dolo o colpa grave, per eventuali ritardi, errori o altri danni sofferti dal cliente o da terzi durante l’esecuzione del contratto.
8.1 Obblighi del cliente
Per qualunque uso non conforme, non autorizzato o illegittimo dei servizi richiesti, sarà ritenuto unico ed esclusivo responsabile il cliente, il quale si impegna a manlevare e tenere indenne lo Studio Legale Giorgianni da qualunque tipo di responsabilità e/o richiesta di risarcimento di danni arrecati a terzi. I dati non possono essere divulgati o ceduti.
9 – RISOLUZIONE
Il mancato rispetto degli obblighi previsti nelle presenti condizioni generali comporta la risoluzione del contratto.
10 – GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto stipilato tra il Cliente e lo Studio Legale Giorgianni è regolato dalla Legge Italiana. Se il cliente è un consumatore, per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dalla conclusione del contratto, la competenza territoriale appartiene al foro del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è quella del Foro di Messina.
11 – CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione.
12 – INFORMAZIONI FINALI
Per ogni ulteriore informazione il cliente può contattare lo Studio Legale Giorgianni ai seguenti recapiti:
email: info@www.studiolegalegiorgianni.it
Pec: avvocatogiorgianni@pec.ti
Phone: +39 0909587482
Indirizzo: Studio Legale Giorgianni, Via Santa Maria Alemanna n. 25, 98122 Messina (ME) Italy.
Leggi anche la norme sulla privacy ed il trattamento dati parte integrante delle presenti condizioni generali.