E’ bene ricorrere al parere di un esperto quando si presentano problematiche dalle quali possono derivare situazioni di particolare criticità per la nostra persona o azienda. Oggi, grazie all’avvento di nuove tecnologie, è possibile ottenere un parere legale in tempi rapidi con costi contenuti. Pertanto, s’intuisce che la Consulenza Legale Online ha principalmente una funzione di carattere preventivo. In molte situazioni, il parere del professionista ha una funzione vitale per risolvere una questione giuridica a nostro svantaggio o quanto meno ridurre i possibili effetti negativi.
Un altro vantaggio della Consulenza Legale Online è quella di ricevere un parare legale da un professionista iscritto all’albo che esercita la professione di avvocato. Di contro, non sarà necessario prendere un appuntamento e recarsi presso lo studio professionale dell’avvocato, il tutto con notevole risparmio di tempo. Il parere legale fornito attraverso lo strumento della Consulenza Legale Online ha un costo contenuto, che viene pattuito direttamente con il cliente prima del conferimento dell’incarico.
Oltre il parere legale si può ricorrere allo strumento della Consulenza Legale Online per la disamina di un atto giuridico, la lettura di un contratto che stiamo stipulando. Ci è stato notificato un sollecito di pagamento, una contravvenzione per violazione al codice della strada, dobbiamo redigere un contratto d’affitto, una transazione. Cosa fare? La Consulenza Legale può essere utile per avere una risposta immediata.