Consulenza Legale e-commerce per Aziende e Professionisti
La soluzione completa per un e-commerce vincente!
Richiedi una consulenza gratuitamente
Risposta garantita entro 60 min.
15+
Anni di esperienza
2000+
Casi trattati
Consulenza Legale e-commerce per Aziende e Professionisti
Benvenuto nella pagina dello Studio Legale Giorgianni dedicata alla consulenza legale e-commerce.
Sei un imprenditore o un professionista che sta cercando di avviare un negozio online o già operi nel settore dell’e-commerce? Richiedi adesso una consulenza legale per e-commerce. Un nostro avvocato specializzato in commercio elettronico è a tua disposizione per fornirti assistenza legale specializzata e rispondere a tutte le tue domande.
Perché scegliere la nostra consulenza legale per e-commerce?
Il mondo del commercio elettronico è pieno di potenzialità, ma anche di sfide legali uniche. Se stai iniziando o se stai cercando di espandere il tuo negozio online, la nostra consulenza legale specializzata in e-commerce può fornirti le risposte e le soluzioni di cui hai bisogno.
Come richiedere una consulenza legale per il tuo e-commerce?
Basta compilare il form richiedi un preventivo gratuitamente, descrivendo brevemente i quesiti e i motivi per i quali viene richiesta la consulenza legale e-comerce. Un nostro avvocato specializzato in commercio elettronico risponderà alla richiesta entro 60 minuti.
A chi è rivolto il servizio di consulenza legale per ecommerce?
Il servizio è rivolto principalmente ad aziende e professionisti che sono già presenti online o stanno progettando di avviare un’attivata di vendita online. Non solo e-commerce, ma anche blogger, YouTuber, influencer, sviluppatori di app. Per tutti queste nuove figure professionali diventa fondamentale adeguarsi alla normativa vigente e stare aggiornati sulle recenti novità.
Che servizi include la consulenza legale e-commerce?
- Consulenza Privacy e protezione dati: redazione privacy policy, cookie policy, e-mail marketing, gestione dei consensi, adeguamento alla normativa comunitaria, incluso il GDPR, ed extra comunitaria relativa al trattamento dati.
- Contratti e-commerce: redazione o modifica di contratti B2B, contratti con fornitori, Clienti o altri parti, necessari per la gestione dell’attività di commercio elettronico. Questi contratti possono riguardare vendite, affitti, licenze, accordi di servizio.
- Termini e condizioni d’uso: redazione o aggiornamento dei termini di siti web, applicazioni collegate all’attività di e-commerce. Questa attività include i termini d’uso del sito, la registrazione, la cancellazione, la politica di reso, l’esercizio del diritto di recesso e le modalità di esecuzione, adeguamento del sito web alla normativa sulla vendita a distanza e dei contratti conclusi con il consumatore.
- Copyright: consulenza su questioni legate al diritto d’autore e ai marchi registrati, come ad esempio la protezione del marchio, la violazione del copyright, e la gestione dei contenuti generati dagli utenti.
- Questioni fiscali e doganali, legate alla vendita di beni e servizi online, in particolare per le vendite extra UE.
- Pubblicità online: la consulenza legale e-commerce include anche l’assistenza per conformarsi alla normativa sulla marketing online, si pensi alla raccolta del consenso per iscriversi ad una newsletter, il re-marketing, etc.
Infine, la consulenza legale per ecommerce include anche l’assistenza legale del Cliente per la soluzione di eventuali controversie sorte con Clienti, Clienti consumatori, fornitori o altre parti, sia in fase stragiudiziale che giudiziale.
Gli avvocati specializzati in commercio elettronico dello Studio Legale Giorgianni, forniscono consulenza legale per e-commerce anche in lingua inglese.
Contattaci oggi stesso per richiedere un preventivo, scopri come la nostra consulenza legale specializzata in e-commerce può aiutarti a proteggere e far crescere il tuo business.